§ Corsi di preparazione per l'esame di abilitazione §

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. filippaxxx
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    qualcuno lo scorso hanno ha frequentato il corso intesivo di "neld iritto " e può consigliarmelo/sconsigliarmelo???
    help me!!!!
     
    .
  2. compareorso
     
    .

    User deleted


    ciao filippaxxx io personalemnte ne ho sentito parlare bene da alcuni colleghi ed avevo intenzione di iscrivermi quest'anno per prepararmi all'esame di dicembre, tuttavia non mi sono ancora iscritto perchè ho il tuo stesso dubbio e sono indeciso tra quello e jus&law se hai notizie ti prego di aggiornare la discussione, io farò altrettanto
     
    .
  3. compareorso
     
    .

    User deleted


    ciao filippaxxx io alla fine mi sono iscritto al corso neldiritto.it se qualcun'altro lo avesse fatto possiamo scambiarci le opinioni su questa discussione

    ciao
     
    .
  4. federiguuu
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi e ragazze. Anche io vorrei far parte di questa bellissima iniziativa. Sono ancora in tempo per iscrivermi al corso? Cosa devo fare?
    Grazie in anticipo.
    Federico
     
    .
  5. compareorso
     
    .

    User deleted


    Ciao federiguuu io mi sono iscritto al corso presso la sede di genova
     
    .
  6. clo333
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti devo sostenere l'esame di stato a dicembre ho effettuato la pratica forense presso uno studio tributario,vorrei trovare un corso di preparazione all'esame di stato che mi permetta di ripassare gli istituti principali di diritto civile e penale, senza trascurare l'aspetto pratico. secondo voi è piu adatta alle mie esigenze direkta o caringella?? fatemi sapere che ne pensate x me è importante.. vorrei anche capire meglio come sono strutturati i corsi .. grazie a tutti in anticipo
     
    .
  7. M4jinBu
     
    .

    User deleted


    C'è un solo modo concreto per capire se un corso è utile ai nostri scopi o no: leggere il programma didattico, osservare la struttura del corso, i tempi di svolgimento, il tipo di lavoro che si fa (perchè ogni corso, in genere, ha carattere interattivo). Non guasta poi fare un esame comparato tra i vari corsi analoghi, di tutto quanto sopra, anche alla luce dei costi richiesti.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    1,397
    Location
    Saranno Giuristi

    Status
    Anonymous

    §§§

    Logo-esteso-Scuola-Superiore-dellAvvocatura

    Scuola Superiore dell'Avvocatura

    CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI ABILITAZIONE
    PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO PROFESSIONALE DEGLI AVVOCATI


    CORSI 2015

    (http://scuolasuperioreavvocatura.it/events...degli-avvocati/)



    Data / Ora
    14/05/2015 - 28/05/2015
    0:00

    Luogo:

    Istituto Carlo Arturo Jemolo, viale Giulio Cesare 31, Roma

    Categorie:

    Corsi

    In un momento di transizione quale quello che la formazione per l’accesso alla professione forense sta vivendo, è quanto mai essenziale strutturare corsi di preparazione all’esame di abilitazione per l’esercizio della professione forense che siano adeguati alle richieste che la Legge 31 dicembre 2012, n.247 “Nuova disciplina dell’ordinamento della professione forense” ha formulato. In particolare la L.247/2012 -recependo il modello formativo proposto dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura- ha disposto l’obbligatorietà della frequenza di una Scuola forense nel percorso di tirocinio professionale, l’inserimento di nuovi contenuti formativi (art.43), oltre che la rimodulazione dei criteri di valutazione delle prove scritte ed orali dell’esame di Stato (art.46).

    Nel quadro dei rapporti di collaborazione scientifica e didattica che lo scorso 19 febbraio la Scuola Superiore dell’Avvocatura ha siglato stipulando un protocollo d’intesa con l’Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio “A.C. Jemolo”, sono stati definiti progetti comuni. Tra questi è stato affidato alla Scuola il coordinamento dei corsi, che si tengono presso l’Istituto “A.C. Jemolo”, per i laureati in giurisprudenza che intendono sostenere l’Esame di Stato per l’accesso alla professione forense, in conformità al regolamento che è stato proposto dal Consiglio Nazionale Forense al Ministero della Giustizia in attesa dell’emanazione del Decreto attuativo.

    L’intervento della Scuola, nel corso già avviato per quest’anno, avrà luogo a partire dal 14 maggio 2015 con il seguente programma:

    Programma Scuola Superiore Avvocatura:

    http://scuolasuperioreavvocatura.it/wp-con...Programma-3.pdf

    Inoltre la Scuola Superiore dell’Avvocatura si occuperà di predisporre il programma del ciclo successivo che avrà luogo a partire da gennaio 2016. Sono in corso in questi giorni le designazioni dei relatori.

    Logo-esteso-Scuola-Superiore-dellAvvocatura



    §§§

     
    .
  9. seppietta
     
    .

    User deleted


    L'Associazione Nuove Frontiere del diritto sta organizzando:

    CORSO TEORICO PRATICO PER LA PREPARAZIONE ALL’ESAME SCRITTO DA AVVOCATO
    MESI NOVEMBRE-DICEMBRE 2016

    Modulo di 4 ore
    1) Teoria e tecnica della redazione atto scritto
    2) Simulazione pareri
    3) Simulazione atti
    4) Verifica e Discussione tecniche apprese in aula

    Quota di partecipazione: 80 € che comprende tessera annuale Associazione, materiale didattico e correzione successiva delle tracce simulate in aula. (per i già soci in regola col tesseramento annuale solo 30€).

    Corso a cura dell’Avv. Federica Federici, coautrice di vari testi concorsuali, docente e Presidente Associazione. Docenti: Avvocati del Libero Foro, Professori e Magistrati.

    Sedi già disponibili: Cagliari, Sassari, Roma, Bari, Isernia/Campobasso, Napoli/Nola, Bologna, Catania

    Date e sedi da definirsi per ogni singola città a seconda delle adesioni. Il corso si estende a tutto il territorio nazionale, attiveremo sedi ulteriori ovunque al raggiungimento di 4 adesioni minime.

    Inviare adesioni a: [email protected] indicando nome, cognome, recapito telefonico e mail, città (una o più) a cui si è interessati.
     
    .
8 replies since 23/7/2012, 17:26   621 views
  Share  
.
Top