Corsi a pagamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kryptonite
     
    .

    User deleted


    il corso del giudice galli.a tal proposito,c'è qualcuno che mi da qualche dritta sull'approccio a questo corso?sono già preparato e agguerrito,sicuramente sarò disorientato all'inizio,chi mi delucida su caratteristiche e modus operandi del consigliere?non ditemi prezzi o cadenze mensili che già so tutto ed evitiamo così sforamenti proibiti dal forum....qualche notizia utile sulla didattica e sul metodo...buon inizio a tutti comunque
     
    .
  2. dionisiaca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (comma81 @ 27/6/2011, 11:08) 
    ciao a tutti!
    alla luce delle vostre esperienze - leggo le date dei vostri messaggi - quale corso mi consigliereste di frequentare?

    PS: vorrei segnalare che il corso Mancusi Barone è attivo anche a Roma.


    Grazie mille a chiunque volesse aiutarmi ad orientarmi nella selva dei vari corsi!

    Ciao!
    Credo che la mia testimoninza possa esserti d'aiuto.
    Dopo aver frequentato altri corsi, ho deciso di iscrivermi al corso Bellomo.
    Posso elencarti analiticamente i vantaggi:
    1. La presenza di un solo insegnante per le tre materie è un enorme vantaggio per un approccio uniforme e non frammentario ( basato, talvolta, su opinioni personali che non trovano riscontro alcuno nella norma);
    2. L'insegnamento non si riduce ad una esposizione degli istituti e della giurisprudenza ( ad ogni modo sempre puntuale, precisa ed aggiornata) ma è diretta a far sviluppare una capacità di ragionamento sistematico e logico che consente di poter affrontare argomenti o questioni non studiate o conosciute ( eviti, così, anche l'effetto sorpresa che in sede di concorso è devastante :( );
    3. I temi vengono corretti sempre e solo direttamente dal consigliere che al termine del corso redige una scheda personale relativa al grado di preparazione raggiunto e alle lacune da colmare;
    4. Il corso è bene pianificato, soprattutto,dal punto di vista della tua personale organizzazione dello studio. Parecchi giorni prima ti vengono forniti gli argomenti da studiare onde poter arrivare alla lezione pronto. Il che ti consente di compredere meglio la spiegazione ( di altissimo livello) e di incamerare con più facilità gli approfondimenti.
    Insomma io sono molto contenta.

    Se hai bisogno di qualche altra informazione, sono qui.
    Ciao ciao
     
    .
  3. micina1803
     
    .

    User deleted


    se posso essere utile in questa sezione senza alcun intento di propaganda segnalo caldamente il corso Di Benedetto, è a Bologna (credo anche a Milano), in una posizione comoda per chi abita in zona perchè vicino a stazione dei treni; io mi sono trovata molto bene, il costo mi è sembrato onesto e pulito, temi corretti direttamente dall'insegnante.

    spero di essere stata utile, per impressioni ulteriori chiedetemi pure

    micina

    baci
     
    .
  4. fedecas
     
    .

    User deleted


    Vorrei tanto riniziare a seguire un corso ma purtroppo riesco a trovare un pò di tempo libero solo nel weekend. Ho fatto qualche ricerca su internet ma non ho trovato granchè per le mie esigenze. Se qualcuno avesse notizie utili al mio caso mi potete contattare anche in pvt. Grazie ragazzi!
     
    .
  5. Il gufo 87
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Ho iniziato lo scorso venerdi il corso di Bellomo a Milano. Concordo pienamente con quanto giù detto da Dionisiaca.Mi permetto di aggiungere che, a prima vista, il Consigliere punta moltissimo sulla costruzione di un modello di ragionamento trasversale e sistematico che potrebbe consentire di affrontare tracce meno conosciute in sede di concorso.Considerata la mole degli argomenti, un corso che punti così vigorosamente sul metodo giuridico (ma non sono mancati cmq molti riferimenti alla giurisprudenza) potrebbe risultare decisivo. un abbraccio a tutti
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Io verso nuove frontiere!!!... Boh mi sà che mi sono persa in qualche stella :P

    Group
    Member
    Posts
    8,826
    Location
    "Seconda stella a destra poi dritti fino al mattino..."

    Status
    Offline
    Ragazzi potete confrontarvi in privato sui corsi a pagamento .

    Grazie
     
    .
  7. seppietta
     
    .

    User deleted


    Ad oggi non si è deciso di riaprire il confronto sui corsi a pagamento, preferttamente consapevolid i privarvi di uno spazio prezioso, resta l'esigenza di discuterne quindi mi permetto, sopratutto per i nuovi che non saprebbero a chi chiedere che ci sono persone gentili, disponibili e assolutamente affidabili e credibili in qualità di frequentanti ed ex frequentanti a a cui potete chiedere IN PRIVATO.

    Caringella: Ipso Iure, Komplicata, Vittoria4
    Galli: Seppietta e Vittoria4
    Bellomo: Ciòcheminutre e Seppietta

    Per i corsi cosidetti minori ma sempre di qualità passatemi il termine per indicare quelli meno gettonati e richiesti potete lanciare una richiesta sperando che chi ne sa qualcosa vi risponda, sempre in privato.

    Se qualcuno vuole rendersi pubblicamente disponibile a fornire informazioni può arricchire questo avviso con nome del corso e del proprio nick, sempre poi contattabile in privato.

    Credo e spero di aver fatto un passo avanti e un giusto compromesso che non COMPROMETTA spirito ed esistenza del forum.
     
    .
66 replies since 18/2/2009, 17:36   14059 views
  Share  
.
Top