Corsi a pagamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luminoso
     
    .

    User deleted


    anche a me ha scritto una dott.ssa di corradino....pensavo fosse una mail BUfala...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Io verso nuove frontiere!!!... Boh mi sà che mi sono persa in qualche stella :P

    Group
    Member
    Posts
    8,826
    Location
    "Seconda stella a destra poi dritti fino al mattino..."

    Status
    Offline
    http://www.corsolexfor.com/index.php?optio...=410&Itemid=377

    Ciao a tutti, ho seguito questo corso nel mese di settembre... senza che pensiate che ci sia da parte mia chissà quale interesse a parlarvene ( non lo pensate vero??? :P ) vi scrivo qualche parola.

    Pregi: correzioni valide, ben fatte.
    indicazioni giurisprudenziali utili. Lacune individuate ... esattamente individuate (le stesse riscontrate da altri).
    Persone che correggono competenti, tutto via mail tranne il bonifico.

    Difetti: la puntualità nella restituzione dei temi corretti potrebbe essere maggiore.
    Il taglio giurisprudenziale potrebbe non essere adeguato, se non si è a ridosso del concorso... visto che la giurisprudenza cambia.

    Costi: in linea con corsi simili.

    Impegno richiesto: 4 temi al mese.

    Personalmente : penso di iscrivermi nuovamente quando avremo le date degli scritti, intanto continaure ad esercitarmi per colmare quelle lacune che hanno individuato.
     
    .
  3. seppietta
     
    .

    User deleted


    sono furiosa con bellomo...
     
    .
  4. luminoso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seppietta @ 15/10/2009, 08:27)
    sono furiosa con bellomo...

    why? :o:

    ma di corradino non si sa niente?mi da un po' fastidio lasciare il numero di cell alla dott.ssa non capisco perchè non può dare indicazioni via mail

    questa segretezza <_< :angry:
     
    .
  5. seppietta
     
    .

    User deleted


    con me al telefono quella di Corradino è stata molto gentile, conto di andarci a parlare prossima settimana...

    quanto al bellomo... oltre a pagare lautamente il suo corso che doveva essere settimanale, le lezioni sono solo 3 al mese perchè la 4a è esercitazione da casa con i tempi dettati da lui davanti al pc... e comunque i giorni li mette lui di mese in mese... io preferivo una cosa sistematica e strutturata dovendomi organizzare anche con chi tiene la bimba... mi ero organizzata per le due lezioni del 20 e 21, ieri è arrivata mail che è anticipato di un giorno (peccato che io ho riunione a milano e salterò la prima lezione) e mezza lezione sarà da un'altra parte per la presentazione del suo nuovo volume... insomma... per me inaccettabile, e l'ho anche fatto presente, non ho mezze misure neanche io e non sono una nobildonna che fa beneficenza.
     
    .
  6. PippiCalzelunghe
     
    .

    User deleted


    Nuovi corsi on-line accreditati dal C.N.F. :

    · Evoluzione normativa in materia di sicurezza sul lavoro (3 crediti formativi)
    · Disciplina assicurazione infortuni sul lavoro - responsabilità e risarcimento danni 1 (2 crediti formativi)
    · Disciplina assicurazione infortuni sul lavoro - responsabilità e risarcimento danni 2 (2 crediti formativi)

    L’Associazione Nazionale Forense sede di Roma, rende disponibile a tutti gli Avvocati il “Servizio telematico ANF sede di Roma” per i corsi di formazione on-line. Al momento la nostra piattaforma offre la più ampia scelta di corsi con il minor costo possibile. A fronte di un contributo associativo di € 60,00 per sostenere i costi relativi alla realizzazione dei filmati e per la gestione ordinaria dell’intera piattaforma telematica, viene offerto l’accesso a tutti i corsi presenti sulla piattaforma. I corsi on-line disponibili, 24 ore su 24, consentono un efficace aggiornamento professionale e l’assolvimento dell’obbligo formativo. Ci preme sottolineare che i corsi che proponiamo sono stati curati da docenti universitari, magistrati e avvocati esperti delle materie trattate.

    • I corsi sono disponibili 24 ore su 24.
    • Si può assistere ai corsi da qualsiasi luogo con qualsiasi PC connesso ad internet, senza dispositivi specifici.
    • I corsi sono suddivisi in varie lezioni
    • Le lezioni possono essere viste più di una volta senza limitazioni, anche non in ordine cronologico.
    • In base alla disponibilità del proprio tempo si decide quando, dove e per quanto tempo assistere ai corsi, il sistema memorizza gli accessi e registra le attività svolte dal singolo avvocato. Al termine dei singoli corsi viene trasmesso l'attestato di partecipazione valido per il riconoscimento dei crediti formativi.

    Per accedere ai corsi on-line www.unianf.it
    Per assistere in 3 minuti ad una dimostrazione pratica della fruizione dei corsi e della stampa degli attestati di partecipazione cliccare qui
    Per ulteriori informazioni

    UNI.RIZ. s.a.s Supporto Tecnico e segreteria organizzativa
    Via Emilio Faà di Bruno, 9 00195 ROMA
    tel . 06.372.88.14 (4 linee r.a.)
    dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,00
     
    .
  7. fedecas
     
    .

    User deleted


    Vi siete iscritti a qualche corso a pagamento, anche on line?
    Io seguo Galli a distanza, ma sentirei volentieri anche le esperienze degli altri.Grazie.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous
    Debbo dire che molti di questi corsi sarebbero anche interessanti, ma a volte sono davvero inaccessibili, stante il costo che si deve sostenere, per frequentarli.
     
    .
  9. fedecas
     
    .

    User deleted


    Infatti io lo faccio on line anche per una questione economica, costa meno e mi spinge a studiare. Voi avete fatto qualche esperienza interessante?
     
    .
  10. comma81
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    alla luce delle vostre esperienze - leggo le date dei vostri messaggi - quale corso mi consigliereste di frequentare?

    PS: vorrei segnalare che il corso Mancusi Barone è attivo anche a Roma.


    Grazie mille a chiunque volesse aiutarmi ad orientarmi nella selva dei vari corsi!
     
    .
  11. seppietta
     
    .

    User deleted


    Mandami i riferiemtni i Mancusi Barone a Roma, che sono curiosa, avevo intenzione di frequentare Bellomo.
     
    .
  12. comma81
     
    .

    User deleted


    ti consiglio di dare un'occhiata al sito, spiega bene il suo metodo di correzione dei temi..
    volevo scrivere per esteso l'indirizzo URL, ma se lo inserisco non mi fa postare il commento!
    ma basta che cerchi mancusi barone su google.

    per quanto riguarda la sede di roma, ti riporto quanto scritto sul sito

    Sede di Roma , Via Gregorio VII, 120, in zona S.Pietro, presso la sede nazionale dell'Ente nazionale sordi (E.N.S.). Le lezioni saranno tenute sempre il lunedì,. con inizio alle ore 13,30 / 14, e prosieguo fino alle 19.

    Anche per il corso romano sono previste lezioni supplementari che saranno tenute da eminenti cattedratici, magistrati od avvocati di chiara fama, lezioni che si aggiungeranno a quella del lunedì, e saranno tenute il giovedì o il venerdì.

    Per ulteriori informazioni si può chiamare la segreteria del corso

    al numero 081 5755700 o 3356929086, o, inviando richiesta di informazione alla email : [email protected]


    io ho inviato una mail al prof, mi ha risposto molto calorosamente.
    l'ho anche sentito per telefono, mi ha ispirato.
    se vuoi ne parliamo in privato, decidi tu "fino a che punto" si può spingere questa conversazione!

    una domanda: nei precedenti post ho letto che stavi frequentando il corso di bellomo.. alla fine l'hai frequentato tutto? come ti sei trovata? in effetti ero indecisa proprio tra mancusi barone e bellomo..
     
    .
  13. macondo
     
    .

    User deleted


    Ho seguito il corso di Bellomo quest'anno, in concomitanza con il secondo anno di sspl, confrontandomi con i colleghi che seguivano altri corsi di preparazione e in definitiva mi sentirei di consigliarlo: l'approccio alla materia -più arguto di quello a cui ero abituato- ti permette di sviluppare un ragionamento sistematico rispetto alle diverse questioni, di ordinarle secondo uno schema mentale logico che viene costruito sulla base delle norme, dato di partenza di ogni costruzione giuridica. In definitiva ti dà la sensazione di studiare il diritto padroneggiandolo con più sicurezza :)
     
    .
  14. comma81
     
    .

    User deleted


    Allora, avete deciso quali corsi a pagamento frequenterete, oh cari forumisti? :wacko:
     
    .
  15. picci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (comma81 @ 3/9/2011, 21:31) 
    Allora, avete deciso quali corsi a pagamento frequenterete, oh cari forumisti? :wacko:

    nessuno...quest'anno mi risparmio i soldini :)
     
    .
66 replies since 18/2/2009, 17:36   14059 views
  Share  
.
Top