Corsi a pagamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PippiCalzelunghe
     
    .

    User deleted


    ...qualcuno conosce corso on line Bellomo?...
    ho provato a scrivere, ma invece di spiegarmi come funziona... hanno cercato di rifilarmi l'iscrizione immediata...questo non mi piace.


    Spezzo una lancia a favore di tutti gli altri corsi...che, sopratutto, per l'on line, che non sta per iniziare domani o dopodomani...non ti inseguono con le iscrizioni...

    Comunque, non conoscendo i corso...chiedo a voi, se qualcuno sa, come si svolge il loro on line, grazie
     
    .
  2. seppietta
     
    .

    User deleted


    Non lo so, io ho chimato subito per quello live, ma non sono stati affatto insistenti, anzi mihanno dato un sacco di spiegazioni... tu con chi hai parlato esattamente? Io ho anche la mail diq uesto avvocato con cui ho parlato.

    SThaffi comunque si è trovata bene con overlex on line... senti lei.
     
    .
  3. PippiCalzelunghe
     
    .

    User deleted


    Ho chiesto info per il corso Giovagnoli; molto gentilametne mi hanno risposto indicandomi in che cosa consiste il corso on line e promettendomi di tenermi informata sull'inizio.
    Questi, invece, ( corso IQ), senza dirmi in che cosa consiste il corso, mi hanno semplicemente risposto che se ho deciso è meglio che mi iscrivo subito...
    PER UN CORSO ON LINE...???..ma daaai...capisco se fosse dal vivo, per cui ci sono 40 o 50 o x posti disponibili, per cui chi prima arriva meglio alloggia...ma non per un on line.. e senza spiegarmi in che cosa consiste....
    La mia prima impressione è negativa; comunque, ripeto, non conscendo il corso non do giudizi affrettati, per questo motivo mi chiedevo se qualcuno di voi l'ha fatto per capire come si svolge, in che cosa consiste....
    voglio dire...addirittura il corso Caringella Garofoli ...spiegano in che cosa consiste il corso on line...

    ...il tizio che mi ha risposto via mail è l'avv. destinato ad occuparsi delle iscrizioni sud, non ricordo il nome....ma poco importa. L'impressione è negativa, anche se, ripeto, non conoscendo il corso potrebbe essere il migliore di sto mondo, per cui non mi azzardo a dare giudizi sulla sostanza...chiedo solo info a voi se ne siete in possesso..

    grazie
    Pippi
     
    .
  4. PippiCalzelunghe
     
    .

    User deleted


    ok, ho avuto la risposta che attendevo.
    la posto anche per gli altri
    il corso on line IQ (bellomo, per intenderci) è su base cartacea e ti mandano i relativi file via mail.
     
    .
  5. luminoso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PippiCalzelunghe @ 29/7/2009, 08:06)
    ...qualcuno conosce corso on line Bellomo?...
    ho provato a scrivere, ma invece di spiegarmi come funziona... hanno cercato di rifilarmi l'iscrizione immediata...questo non mi piace.


    Spezzo una lancia a favore di tutti gli altri corsi...che, sopratutto, per l'on line, che non sta per iniziare domani o dopodomani...non ti inseguono con le iscrizioni...

    Comunque, non conoscendo i corso...chiedo a voi, se qualcuno sa, come si svolge il loro on line, grazie

    una mia amica che ha fatto entrambi dice che dell'o line non ne vale la pena,,,ti mandano aggiornamenti giur e schemi logici delle lezioni

    io non so se iscrivermi di nuovo a cari..farà sempre le stesse cose che ormai so a memoria e il resto non o so :blink:
    bellomo è fuori dalle mie tasche
     
    .
  6. principe troiano
     
    .

    User deleted


    Salve, volevo chiedere se qualcuno di voi conosce/ha già fatto il corso intensivo Bellomo.
    Io sono indeciso a quale corso iscrivermi Caringella? Bellomo? Giovagnoli?
    Ho visto che sul forum di saranno magistrati sono state chiuse due discussioni in merito (Bellomo).
    Mi chiedevo il perché. Qualcuno di voi sa darmi qualche informazione?
    Anche in privato....
    Grazie mille a chi vorrà dedicarmi qualche minuto.

    P.S. anche sul sito di corsolexfor.it (Caringella/Garofoli), danno come probabile l'uscita del bando a fine settembre, tanto che già è in programma il corso intensivo...
     
    .
  7. PippiCalzelunghe
     
    .

    User deleted


    ciao
    io ti posso dire dire on line Giovagnoli. L'ho fatto, e il sistema è ottimo, nel senso che ti mandano via mail la lezione audio. Poi, a qualcuno Giovagnoli piace ad altir no, questo è un giudizio personale su cui non mi soffermo, però dal pdv "tecnico" penso che sia ottimo nel senso che praticamente scaricando l'audio registrazione te la senti a casa, e in più, ovviamente, montagne di aggiornamenti ( questo...a sentire anche gli altri è un po' un loro "neo"...nel senso che ti scaricano tanta "carta" addosso che non hai tempo materiale di starci dietro..
    Conosco anche amiche che hanno fatto Giovagnoli Roma dal vivo e, devo essere sincera, non tutte entusiasti ( ma questo è un giudizio opinabile e personale, come detto, non mi soffermo anche per non creare intuili tensioni)

    Caringella l'ho fatto - on line e dal vivo. Per me ok entrambi. Dal pdv tecnico on line è molto completo; non ci sono lezioni audio che ti mandano ma lezioni cartacee, hai la possibilità di fare temi, ci sono aggiornamenti e commenti a sentenze continui e costanti...

    Io, invece, cercavo maggiori dettagli su Bellomo. Grazie a Luminoso che un po' ha soddisfatto la mia curiosità. ma mi piacerebbe saperne di più; per esempio in che cosa consistono questi schemi, nel senso ...sono riassunti schematici della lezione?...se così...direi che potrebbe andare bene....Gli aggiornamenti te li mandano tutti...questo non è il punto della questione.


    E poi, per questo motivo ho messaggiato in privato alla cara Luminoso, volevo sapere come esattamente avviene l'invio delle lezioni; mi spiego...l'ho chiesto al servizio info, uno mi risponde invio cartaceo per posta, l'altro mi risponde audio lezioni via mail, così come il resto del materiale.....buh...non so...per questo son rimasta interdetta...no mi sembrano molto "convinti" .....


    e Direkta?...sono ottimi per il Tar... penale ok, civile qualche cosa mi piace altre no, comunque ok, amministrativo pure ok.
    Questi, invece, ti mandano il cd a casa all'interno lezione e materiale.


    grazie a chiunque saprà darmi maggiori info su corso bellomo, grazie mille
     
    .
  8. seppietta
     
    .

    User deleted


    http://www.agifor.it/FCP/2009/MasterAssicu...sicurazioni.pdf

    il costo è irrisorio, per chi fosse interessato.

    Per Pippi e Principe Troiano: inizio Bellomo a fine settembre e vi saprò dire di più.

    CORSO BREVE DI FORMAZIONE PENALISTICAEnna, ottobre - novembre 2009GIUDICE, DIFENSORE E PM IN AULA
    Strategie e tecniche del processo

    La Scuola Superiore dell'Avvocatura in collaborazione con l'Università degli studi Kore di Enna promuove un Corso breve di formazione penalistica che si terrà nelle date del 17 e 31 ottobre 2009 e del 14 e 28 novembre 2009 presso l'Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza.

    La direzione del Corso sarà affidata all'Avv. Ettore Randazzo.

    Il numero massimo dei partecipanti è di n. 100. Le iscrizioni unitamente al versamento della quota di partecipazione, stabilita in euro 100,00, dovranno pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2009 presso la segreteria della facoltà di Giurisprudenza dell'Università Kore.

    Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato valido per l'attribuzione di n. 24 (ventiquattro) crediti formativi per l'anno 2009 secondo le prescrizioni del Regolamento sulla Formazione Continua approvato dal Consiglio Nazionale Forense.

    Per ogni ulteriore informazione in merito al programma e alle modalità di iscrizione è possibile consultare il programma in allegato.


     
    .
  9. principe troiano
     
    .

    User deleted


    Grazie a Seppietta e a Pippi per le informazioni che mi avete dato.

    Vi segnalo che anch'io ho inviato una dettagliata mail di richiesta info al corso Bellomo, ma ancora non ho ricevuto risposta (saranno ancora in ferie?... probabile).

    Comunque, appena avrò notizie in merito, vi farò sapere...
     
    .
  10. PippiCalzelunghe
     
    .

    User deleted


    DIREKTA - CORSO ON LINE


    Corso

    Novità Corso on line MAGISTRATURA ORDINARIA “TEMI & SCHEMI” di Diritto Civile - Diritto Penale - Diritto Amministrativo
    Destinatari
    Tutti coloro che hanno fatto domanda per partecipare al concorso di Magistratura ordinaria e che desiderano esercitarsi per qualsiasi concorso.
    Sede
    ON LINE
    Data svolgimento
    da 1 Ottobre 2009
    Programmazione Scientifica
    Avvocati e Magistrati di II grado
    Abstract
    Il superamento del concorso per Magistratura ordinaria presuppone una eccellente conoscenza delle materie del diritto civile, penale e amministrativo ma anche - ed in misura non certo inferiore - l’abilità del candidato nel dimostrare la propria preparazione e la propria capacità di “costruire”, sul piano logico-giuridico, un elaborato che tenga conto della crescente complessità del mondo del diritto, dell’inarrestabile produzione normativa, delle sempre più articolate tesi della dottrina e della giurisprudenza. La “tecnica di redazione dell’elaborato” rappresenta, per certi versi, una vera e propria “scienza”, da coltivare costantemente e da affinare con perizia e applicazione diuturna, in quanto permette al candidato - posto in sede concorsuale di fronte al famigerato “foglio bianco” - di organizzare le proprie conoscenze e di esporre l’argomento, nella direzione voluta, in termini sistematici ed esaurienti.
    Programma

    Il Corso on line “Temi & Schemi” si pone l’obiettivo di stimolare il candidato - che intende raggiungere le vette della preparazione ed aumentare, così, le proprie chances di vittoria concorsuale - a sottoporsi a costanti verifiche (anche al fine di “aggiustare il tiro” in vista delle prove concorsuali) nonché di fornire allo stesso dei metri o modelli di valutazione. I temi e gli schemi che saranno assegnati avvolgeranno tutto il programma delle tre materie (diritto civile, penale e amministrativo), segnalando, in particolare, le questioni più complesse, dibattute e a più alto “rischio concorsuale”.

    Il Corso on line “Temi & Schemi” prevede, in particolare, l’assegnazione agli iscritti di tre temi e di tre schemi ogni mese: ogni mese, pertanto, l’iscritto sarà chiamato ad elaborare 1 tema ed 1 schema di diritto civile, 1 tema ed 1 schema di diritto penale, 1 tema ed 1 schema di diritto amministrativo.

    L’assegnazione dei predetti temi e schemi avverrà entro la fine della prima settimana di ogni mese (a partire da ottobre 2009) e tale assegnazione avverrà in modo telematico: l’iscritto, infatti, potrà scaricare dalla FAD le tracce dei temi e degli schemi insieme al materiale dottrinario e giurisprudenziale individuato dalla direzione scientifica del corso e messo a disposizione del corsista per la migliore elaborazione del testo. Entro il termine di 10 giorni dall'assegnazione di ciascun tema, in via perentoria, il corsista invierà - in via telematica - il tema e lo schema assegnato, per poi ricevere, sempre in via telematica, la correzione personalizzata, con valutazioni motivate e con consigli utili per migliorare la qualità degli elaborati, nonchè i temi e gli schemi svolti a cura dei componenti della direzione scientifica (che rappresentano, come si diceva prima, i metri o modelli cui rapportare le proprie conoscenze e abilità).
    Note

    Iscrizione e accesso alla piattaforma on line

    1) Accedere al sito www.direkta.it
    2) Cliccare nel menu a sinistra su Accesso FAD
    3) Dalla home page della gestione corsi navigare fino a scegliere il corso a cui ci si vuole accedere.
    4) Effettuare la registrazione (creare un login e una password personale seguendo le istruzioni sul sito)

    La prima volta che si effettua l’iscrizione e si accede al corso è necessario inserire una chiave d'accesso che verrà inviata in seguito all'iscrizione ( scarica la scheda di iscrizione)
    Una volta inserita la chiave d’accesso e cliccato sul bottone "Iscrivimi in questo corso" viene caricata la home page del corso.
    Per accedere successivamente è sufficiente cliccare sul nome del corso effettuando il login

    Per info o chiarimenti è a disposizione il seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]

    CosTo

    a bimestre € 200,00 + iva
    Strumenti multimediali
    FAD
    PRENOTAZIONI
     
    .
  11. phoenixnap79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pitt bull @ 27/3/2009, 15:56)
    Ciao Soleluna benvenuta!! :D
    Io non ho mai seguito corsi privati. A sommaria informazione ti consiglio una ricerca su Internet…. Trovi un po’ di commenti in giro … se hai pazienza di leggere e valutare.

    Oltre ai corsi da te citati Galli http://www.corsogalli.com/

    Mancusi Barone http://www.mancusibarone.com/MANCUSI/

    mi risultano con corsi a Napoli…


    Per il corso Lepre ho trovato in giro su Internet questo indirizzo mail? Ma è un pò datato chissà se è valido ancora oggi.

    [email protected]

    ogni tanto ritorno....lepre è il migliore lo consiglio riprende il 10 settembre...
    siccome mi rompo di leggere le tante frasi sul nuovo concorso chi mi dice quando esce?abbiamo un aperitivo del forum arretrato
    Ciao



    [QUOTE=pitt bull,27/3/2009, 15:56]
    Ciao Soleluna benvenuta!! :D
    Io non ho mai seguito corsi privati. A sommaria informazione ti consiglio una ricerca su Internet…. Trovi un po’ di commenti in giro … se hai pazienza di leggere e valutare.

    Oltre ai corsi da te citati Galli http://www.corsogalli.com/

    Mancusi Barone http://www.mancusibarone.com/MANCUSI/

    mi risultano con corsi a Napoli…


    Per il corso Lepre ho trovato in giro su Internet questo indirizzo mail? Ma è un pò datato chissà se è valido ancora oggi.

    [email protected]

    ogni tanto ritorno....lepre è il migliore lo consiglio riprende il 10 settembre...
    siccome mi rompo di leggere le tante frasi sul nuovo concorso chi mi dice quando esce?abbiamo un aperitivo del forum arretrato
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Io verso nuove frontiere!!!... Boh mi sà che mi sono persa in qualche stella :P

    Group
    Member
    Posts
    8,826
    Location
    "Seconda stella a destra poi dritti fino al mattino..."

    Status
    Offline
    Fighiolu un pò ot sei!! :P

    Aspettiamo il nuovo bando per fine settembre oppure per il prossimo secolo... nel senso che a furia di slittare il nuovo bando lo vediamo coi capelli bianchi!! image


    Quanto a nuovi raduni dei forumisti tieni d'occhio l' angolo dei forumisti.... :D Potresti leggere novità ... :)
     
    .
  13. seppietta
     
    .

    User deleted


    corradino con me è scomparso
     
    .
  14. oliviapupotta
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Anche io ho deciso di iscrivermi ad un corso on line ma sono molto indecisa tra Bellomo e Caringella (escludo Garofoli, perchè una ragazza che conosco e che ha superato gli scritti quest'anno aveva frequentato sia Cari. e Gar. e del secondo era rimasta molto delusa).
    Così leggendo nei siti relativi e nei forum, quello di Bellomo mi sembrava più elevato, ma qui ho letto pareri diversi.
    Potete aiutarmi?
    E' il caso di prendere in considerazione anche Giovagnoli?
    Grazie
    :P
     
    .
  15. seppietta
     
    .

    User deleted


    Mi hanno scritto oggi da Corradino e mi hanno chiesto il telefono per potermi contattare. Tuttavia io ormai inizio mercoledì Bellomo (ho già scucito quasi 500 euro) e a meno che il prezzo non sia irrisorio e il giorno non coincida potrei fare anche Corradino... si sono svegliati ora dopo messi che li tampino!!!
     
    .
66 replies since 18/2/2009, 17:36   14059 views
  Share  
.
Top