art 107 Tuel e 127 contratti pubblici disciplina e questioni spinose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arcobaleno83
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi sto studiando un caso che devo risolvere a mio vantaggio..ma nn trovo un pò di materiale su cui basarmi anzi lo trovo ma mi va contro... allora il quesito è:può essere revocato un contratto di stipula di materiale informatico, già firmato dal dirigente e approvato dalla giunta comunale, dal sindaco in via di autotutela? ( la spesa supera la somma prevista e il sindaco senza avvisare la stessa giunta decide di agire in autotutela)e quale efficacia giuridica ha l'assunzione della spesa? c'è responsabilità in capo al dirigente? il sindaco può incorrere in qualche responsabilità per non aver avvisato?
    noltre laddove non avesse stimolato l'autotutela.quali erano le conseguenze?



    spero di avere qualche risposta..vi pregooooooooooooo
     
    .
  2. Ipso iure
     
    .

    User deleted


    L'autotutela non ha termini. Puoi chiedere la revoca o l'annullamento in via di autotutela amministrativa, deducendo i motivi.
    Sulle responsabilità ti conviene ragionare all'esito del procedimento di autotutela: l'obiettivo è di rendere inefficace il contratto, se ho ben capito.
    Quindi l'azione risarcitoria - se ritieni di farla - riservala all'esito di eventuale rigetto dell'autotutela.
     
    .
  3. arcobaleno83
     
    .

    User deleted


    grazie di aver risposto... in realtà dovevo costruire un parere motivandolo in due diverse circostanze che mi venivano richieste e tutelare la posizione del sindaco laddove fossero esperite le eventuali azioni da parte dei soggetti interessati..una mattinata in dipartimento di amministrativo a Napoli mi è bastata a risolvere :wacko: :wacko: :wacko: !

    CITAZIONE (Ipso iure @ 30/5/2012, 10:56) 
    L'autotutela non ha termini. Puoi chiedere la revoca o l'annullamento in via di autotutela amministrativa, deducendo i motivi.
    Sulle responsabilità ti conviene ragionare all'esito del procedimento di autotutela: l'obiettivo è di rendere inefficace il contratto, se ho ben capito.
    Quindi l'azione risarcitoria - se ritieni di farla - riservala all'esito di eventuale rigetto dell'autotutela.

     
    .
2 replies since 29/5/2012, 19:08   184 views
  Share  
.
Top