Presentiamoci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Abbeyroad
     
    .

    User deleted



    Mirrors mai sentiti, anche se il nome non mi suona nuovo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    Miii, tutti sì ed io no ? :o: :angry:
    Palermitano :sick: , 48 anni, classico :ph34r: e laurea in legge :alienff: , 3 anni e mezzo in banca :sick: , 22 anni e mezzo a scuola ad insegnare diritto :wub: .
    Avvocato non praticante dal 1993 :ph34r: .
    Causa fratello minore :angry: che riesce dove io avevo fallito :unsure: (diventare magistrato, lui per puro culo -_- ci riesce al primo colpo, classificandosi quinto agli scritti...), per sana invidia :sick: (cavolo, ma non ero io il fratello bravo ? :angry: )riprendo in mano i libri nel 2001 e dopo una ventina di fallimenti catastrofici in ogni tipo di concorso bandito in Italia ottengo una idoneità per dirigente all'INPDAP (forse mi chiameranno nel 2010 se la graduatoria scorrerà parecchio, ma rinuncerò) e vinco un concorso per consigliere parlamentare all'Assemblea regionale siciliana, a 500 metri da casa mia... :o:
    Ergo, gli unici concorsi che mi restano da fare, se proprio voglio farmi ancora del male :unsure: , sono quelli alla Corte dei conti e al TAR (come magistrato ordinario guadagnerei troppo di meno :( , e rischierei di finire lontano da casa :cry: , magari a fare un lavoro che poi potrebbe non piacermi ed essere più pesante di quello attuale :cry: ).
    Divorziato, una figlia di 25 anni :wub: laureata assistente sociale che vive al Nord facendo la maestra d'asilo per ragioni sentimentali :cry: , sto da otto anni con una catanese :wub: con cui convivo dal venerdì al lunedì :cry: .
    Ateo praticante, grazie a Dio :rolleyes: , e di Sinistra moderata :D (il Comunismo è una idea teoricamente bella praticamente impossibile per ragioni economiche e sociologiche, e che per di più ha sempre e solo partorito orrori :sick: ), amo il cinema impegnato, i libri, la musica classica e i cantautori, gioco di ruolo, faccio wargames, ex giocatore di scacchi (ho appeso la scacchiera al chiodo quando, dopo essere arrivato terza nazionale, sono stato fatto a pezzi in un torneo da una ragazzina di una decina d'anni :cry: e ho così compreso che ero fatto troppo vecchio e senza studio non potevo andare avanti neppure là... Meglio i wargames, con i quali almeno quando perdi puoi dare la colpa ai dadi... :rolleyes: ).
    Sono moderatore di Aspiranti, ma non ho problemi a scrivere anche qua, perchè amo i posti "puliti ed illuminati bene" :D .
    E sì, di solito non sono così (cir)conciso, come ben sanno gli ultimi commissari che si sono trovati davanti un mio temino di 26 (ventisei) facciate :sick: , che spero abbiano già bocciato come meritava...
    (Il mio record precedente era di appena 20 al concorso a a cattedre che nel 1984 mi diede il posto di prof. di diritto, rovescio ed economia pollitica ... E 16 in un dei miei quattro temi del concorso per consigliere...)
    Bacioni, as usual :D
    Fulsere il vecchio (che su Facebook è, per chi volesse, Toni Cannizzaro) :rolleyes:
     
    .
  3. seppietta
     
    .

    User deleted


    anche io ero brava a scacchi... ero... è una passioen da coltivare, non è proprio come andare in bicicletta...

    fuls, però io tutto questo lo sapevo già, confidavo in qualche pillola di gossip in più!
     
    .
  4. she.doc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulsere @ 19/3/2009, 02:18)
    Miii, tutti sì ed io no ? :o: :angry:
    Palermitano :sick: , 48 anni, classico :ph34r: e laurea in legge :alienff: , 3 anni e mezzo in banca :sick: , 22 anni e mezzo a scuola ad insegnare diritto :wub: .
    Avvocato non praticante dal 1993 :ph34r: .
    Causa fratello minore :angry: che riesce dove io avevo fallito :unsure: (diventare magistrato, lui per puro culo -_- ci riesce al primo colpo, classificandosi quinto agli scritti...), per sana invidia :sick: (cavolo, ma non ero io il fratello bravo ? :angry: )riprendo in mano i libri nel 2001 e dopo una ventina di fallimenti catastrofici in ogni tipo di concorso bandito in Italia ottengo una idoneità per dirigente all'INPDAP (forse mi chiameranno nel 2010 se la graduatoria scorrerà parecchio, ma rinuncerò) e vinco un concorso per consigliere parlamentare all'Assemblea regionale siciliana, a 500 metri da casa mia... :o:
    Ergo, gli unici concorsi che mi restano da fare, se proprio voglio farmi ancora del male :unsure: , sono quelli alla Corte dei conti e al TAR (come magistrato ordinario guadagnerei troppo di meno :( , e rischierei di finire lontano da casa :cry: , magari a fare un lavoro che poi potrebbe non piacermi ed essere più pesante di quello attuale :cry: ).
    Divorziato, una figlia di 25 anni :wub: laureata assistente sociale che vive al Nord facendo la maestra d'asilo per ragioni sentimentali :cry: , sto da otto anni con una catanese :wub: con cui convivo dal venerdì al lunedì :cry: .
    Ateo praticante, grazie a Dio :rolleyes: , e di Sinistra moderata :D (il Comunismo è una idea teoricamente bella praticamente impossibile per ragioni economiche e sociologiche, e che per di più ha sempre e solo partorito orrori :sick: ), amo il cinema impegnato, i libri, la musica classica e i cantautori, gioco di ruolo, faccio wargames, ex giocatore di scacchi (ho appeso la scacchiera al chiodo quando, dopo essere arrivato terza nazionale, sono stato fatto a pezzi in un torneo da una ragazzina di una decina d'anni :cry: e ho così compreso che ero fatto troppo vecchio e senza studio non potevo andare avanti neppure là... Meglio i wargames, con i quali almeno quando perdi puoi dare la colpa ai dadi... :rolleyes: ).
    Sono moderatore di Aspiranti, ma non ho problemi a scrivere anche qua, perchè amo i posti "puliti ed illuminati bene" :D .
    E sì, di solito non sono così (cir)conciso, come ben sanno gli ultimi commissari che si sono trovati davanti un mio temino di 26 (ventisei) facciate :sick: , che spero abbiano già bocciato come meritava...
    (Il mio record precedente era di appena 20 al concorso a a cattedre che nel 1984 mi diede il posto di prof. di diritto, rovescio ed economia pollitica ... E 16 in un dei miei quattro temi del concorso per consigliere...)
    Bacioni, as usual :D
    Fulsere il vecchio (che su Facebook è, per chi volesse, Toni Cannizzaro) :rolleyes:

    Fulsere, con tutti 'sti facciotti (e 'sti concorsi) mi hai fatto 'mbriacare! :wacko:
     
    .
  5. seppietta
     
    .

    User deleted


    ha scoperto da poco le faccine...
     
    .
  6. ilsognodabambino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seppietta @ 19/3/2009, 20:02)
    ha scoperto da poco le faccine...

    :huh:^_^ , ma -_- dovete <_< ammettere -_- che :shifty: Fulsere :B): è ^_^ un :) grande! ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilsognodabambino @ 19/3/2009, 20:12)
    CITAZIONE (seppietta @ 19/3/2009, 20:02)
    ha scoperto da poco le faccine...

    :huh:^_^ , ma -_- dovete <_< ammettere -_- che :shifty: Fulsere :B): è ^_^ un :) grande! ;)

    Si dice "gLande" nel mio caso... :rolleyes:
    Chiedo scusa per le sfaccine, ma ero sfaccendato... :P
    Circa il gossip non puoi chiedermi di dire cose che potrebbero essere usate contro di me !
    Mi appello al quinto emendamento... :o:
    Se vuoi informazioni riservate, scrivi al mio compagno di stanza all'ARS, il quale mi ha minacciato di colpirmi fisicamente se non la smetto immediatamente di fare rime continuamente, perchè sette ore e mezzo ininterrottamente fanno uscire di senno la gente...
    Poi mi domanda ogni volta che conosciamo qualcuno in quale delle mie due categorie umane lo inserisco, se fra i simpatici o i simpaticissimi.
    E per finire ha chiesto alla nostra direttrice di essere cambiato di stanza perchè non risponde delle sue azioni se la nostra convivenza dovesse protrarsi ulteriormente...
    Non sopporta sentirmi dire ad ogni telefonata che ricevo la mia formula classica, che non è ""Pronto", bensì "Buongiorno, Cannizzaro".
    E ME LO DICE CHIARO...
    In compenso il mio capoufficio mi vuole bene.
    Infatti ha detto che alla prossima mail che gli mando mi mette tra la posta indesiderata... :cry:
    I miei colleghi lo hanno già fatto, e sostengono di sentirsi molto meglio.
    Bacioni maldicenti
    Fulsere il veridicente :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Io verso nuove frontiere!!!... Boh mi sà che mi sono persa in qualche stella :P

    Group
    Member
    Posts
    8,826
    Location
    "Seconda stella a destra poi dritti fino al mattino..."

    Status
    Offline
    Miiiiiii! :rolleyes: E noi che non abbiamo la posta indesiderata???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D
     
    .
  9. ilsognodabambino
     
    .

    User deleted


    Fulsere, grazie per la pubblicità! ;)
     
    .
  10. IlGiuslavorista
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto solo ora che esiste questo topic e allora, per non essere scortese, mi pare il caso che mi presenti pure io.

    Piacere a tutti e, ancora una volta, ci tengo a congratularmi con i fondatori di questo forum.
    Ho 30 anni, sono sarda e amo la mia isola. Spero di non dover andare mai via da qui.
    Anche io ho i capelli spaghetti, ma sono castani. Adoro il mare ed il mio sport è il nuoto di fondo in acque libere. Avrei voluto iniziare una bella carriera da agonista, ma purtroppo, oltre ad aver iniziato alla veneranda età di 21 anni, non ho molto tempo per allenarmi sufficientemente. Perciò mi accontento dei master.
    Mi piacciono i cani (ho un espaniel bretton bianco a chiazze nere tanto simpatico e affettuoso che annusa tutto quello che trova....). Per la verità nutro, in generale, molta stima per tutti gli animali.
    Faccio l'avvocato da 3 anni e, come si sarà già capito, mi occupo principalmente di diritto del lavoro e previdenza, ma anche civile. Penale, purtroppo, non è il mio forte e comunque non me ne occupo (penso che un professionista non possa fare tutto e sono contraria ai tuttofare senza specializzazione in ambiti determinati).
    Da quando mi sono iscritta all'università non ho mai smesso di studiare diritto.
    Mi sono laureata con la convinzione di fare l'avvocato; e questa era la ragione per cui, già prima dei 18 anni, avevo deciso di intraprendere un percorso di studi giuridici. Tuttavia sono rimasta delusa non solo dai pochi redditi (che comunque mi consentono per ora di sopperire alle mie primarie esigenze personali, detratte naturalmente le spese di studio...), ma soprattutto dal basso livello generale di questa classe professionale.
    Per questo motivo ho deciso di sostenere il concorso in magistratura. Sono, però, perfettamente consapevole che sarebbe troppo aleatorio fare affidamento in via esclusiva su questo concorso. Quindi, nel frattempo, ne sostengo anche altri come, per l'appunto, questo bandito dall'INPS per la carriera di ispettori. Peraltro, come già ho accennato in altra sede, avrò l'orale tra pochissimi giorni e, se tutto va bene, potrei essere chiamata a lavorare entro ottobre.
    In questo caso, considerato che sono fidanzata da ormai 4 anni, non è escluso che entro l'anno prossimo riesca a costruirmi una casa tutta mia (magari ecologica e a bassissimo consumo energetico :B):, con delle fantastiche vetrate tutta parete nel salotto, un bellissimo arredamento minimale, moderno e dai colori chiari....magari anche una piscina? vabbè, sto sognando ad occhi aperti....Svegliaaaa!!!!! :wacko: )

    Ora si torna a studiare....
     
    .
  11. Sthaffi
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono sarda. :)
     
    .
  12. seppietta
     
    .

    User deleted


    La Sardegna è l'isola più bella del mondo insieme a Santorini, io mi sento sarda dentro.
     
    .
  13. fiordipanna
     
    .

    User deleted


    Ehi mancavo solo io???
    Mi tocca allora, ho 40 anni, sono calabrese e mezza siciliana. Amo la Sicilia alla follia tanto da aver sposato un siculo che ora mi sta facendo girare tutta l'Italia...è entrato nella mia vita come un tornado ed ancora non ci sto capendo niente.
    Sono abilitata avvocato dal '99, anno in cui mi sono sposata e per ragioni legate al lavoro di mio marito ogni 3 anni circa cambio regione, quindi casa, amici e ricomincio ogni volta.
    Ho lavorato per i primi 6 anni dalla laurea, solo penale,maxiprocessi, mafia insomma.
    Però cominciavo a sentire già repulsione per il tutto...
    Sono puntigliosa nelle cose che faccio e posso sembrare un po' pessimista ma non lo sono affatto, anzi penso che non ci siano limiti di età per essere felici e cercare di fare quello che si desidera...tant'è che ho imparato a pattinare 2 anni fa....ihihihihihih!!!
    Per me i luoghi comuni non esistono quasi per niente, non mi piacciono gli schemi, non mi piace chi se la prende con i più deboli, adoro le persone semplici e l'ingenuità dei bambini.
    Mi piace leggere, camminare, aiutare la gente, anche solo ascoltandola, perchè troppo spesso la si ascolta solo se ha cose belle e allegre da raccontare e non quando è triste o ha problemi.
    I miei amici sanno che io ci sarò sempre, anche se sono lontana ed a qualunque ora.
    Al momento non lavoro o meglio faccio cose di poco conto e nel frattempo studio, anche se professionalmente non sono ancora arrivata a quello che voglio credo di essere comunque fortunata ad evere ciò che ho, tanto prima o poi ce la farò a svolgere una professione che mi darà soddisfazione, non m'importa se ho 40 anni, certo son cosciente dei miei limiti soggettivi ed oggettivi che non posso o non voglio eliminare.
    Faccio un in bocca al lupo a tutti voi ed anche a me stessa...anche perchè so che per amare gli altri devi amare e rispettare la tua persona, ho imparato ad ascoltarmi, scrollandomi di dosso le aspettative degli altri su di me...quando vincerò completamente la guerra ve lo dico...per ora solo qualche battaglia .
    image
     
    .
  14. seppietta
     
    .

    User deleted


    Certo che l'età media di questo forum è piuttosto elevata... image
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Io verso nuove frontiere!!!... Boh mi sà che mi sono persa in qualche stella :P

    Group
    Member
    Posts
    8,826
    Location
    "Seconda stella a destra poi dritti fino al mattino..."

    Status
    Offline
    Ciao Icaro.. se ti va, puoi presentarti qui anche tu! :D
     
    .
288 replies since 18/2/2009, 17:05   8929 views
  Share  
.
Top